Chi siamo

Una passione per agricoltura e allevamento che è stata coltivata negli anni… poi la scelta della capra, animale adatto ai nostri luoghi montani, più gestibile e adatto al recupero dei pascoli ormai abbandonati da anni. Iniziato per hobby con pochi capi, un po’ alla volta il gregge è diventato più ampio tanto da poterlo trasformare in un vero e proprio lavoro, creando un mini-caseificio e trasformando il latte in prodotti e formaggi direttamente in azienda.

Un sogno che si è realizzato, dopo gli studi di agraria, e che sicuramente non finisce qui viste le ancora tante idee da mettere in campo!

Uno dei nostri obbiettivi è quello di curare il territorio in modo semplice, naturale e sostenibile pascolando i nostri animali e falciando i terreni che attorniano il paese per la produzione del fieno, avendo quindi un duplice vantaggio:

  • con il pascolo le capre si cibano liberamente di molteplici varietà di erbe di montagna, foglie e germogli dando quindi più qualità e sapore al latte che rilascerà poi nei prodotti;
  • si promuove il turismo, in quanto con il pascolo e con lo sfalcio si tengono pulite le aree che circondano l’abitato di Canale d’Agordo, dando una sensazione di cura e mantenimento del territorio, offrendo al turista e non solo un più gradevole soggiorno e una vista più splendida della nostra valle.

L'azienda inoltre si impegna nel curare la filiera dei prodotti, che inizia con l’alimentazione e il benessere delle capre, alla mungitura delle stesse e infine alla realizzazione dei prodotti, sempre nel rispetto delle norme igieniche e alla cura di tutte le fasi. Si parla quindi di filiera corta e a km 0, dal produttore al consumatore.